cowo Nessun commento

Non perdetevi l’incontro organizzato da Percorsi Formativi 0-6Alleanze tra Fotografia e Scrittura nella Documentazione‘  il Sabato 16.02.19 dalle 09.00 alle 17.00

La fotografia permette di rendere visibili i processi di costruzione della conoscenza e di offrire dettagli importanti nei passaggi di crescita dei bambini con grande efficacia comunicativa. Quando la scrittura accompagna ed integra le immagini ponendosi alla giusta distanza e in un buon equilibrio la documentazione che ne risulta riesce a rendere in modo esauriente tanto gli aspetti cognitivi quanto quelli emotivi e sociali della scoperta e dell’esplorazione.

Il contenuto ed il registro con cui didascalie, titoli e sottotitoli vengono scritti esplicita le idee di bambino, di educazione e di conoscenza. La scrittura può diventare un modo interattivo di declinare la percezione che educatori e genitori hanno del lavoro svolto nei servizi.

Sperimentare il rapporto tra fotografia e scrittura con esempi di buone alleanze è un’attività che dà molta soddisfazione ed offre buoni spazi alla creatività.

PER INFO E ISCRIZIONI:  www.percorsiformativi06.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.